Candele: uno degli oggetti più importanti per le streghe
- Browny Fox
- 10 set 2018
- Tempo di lettura: 4 min
Nel ventesimo secolo le candele hanno iniziato ad avere un prezzo sicuramente più accessibile e sono diventate reperibili per quasi tutti.
La fiamma della candela aiuta a focalizzare energie e desideri e per questo molte streghe ne fanno uso, è importante a seconda dell'incantesimo che dovete fare usare candele di colori diversi. Molti si chiedono quale sia il significato di quel colore, ecco una lista completa dei colori e dei significati delle candele (non è stato facile raccogliere tutte le informazioni, dovendole confrontare tra tutte).

CANDELA BIANCA:
Le candele bianche simboleggiano la purezza e la virtù, sono in grado di attirare le energie positive e di disperdere le negatività, purificando l'ambiente prima di iniziare un rito. Può essere usata anche quotidianamente per tenere lontane le negatività dal luogo in cui viviamo. Rappresenta la Dea, quindi deve essere inclusa in ogni rituale come "testimone" della presenza della divinità. La candela di colore bianco viene usata nei rituali nei quali si richiede un nuovo inizio, la creatività o la pace fra due persone.
CANDELA ARGENTATA:
La candela argentata simboleggia la Dea nella forma lunare e quindi la forma femminile, viene usata per incantesimi di fertilità e successo. Stimola la sapienza e viene usato per comunicare con entità del Piccolo Popolo.
CANDELA AZZURRA:
La candela che protegge dagli spiriti malvagi, e serve a portare pace e serenità in casa e tra la famiglia. Favorisce i rapporti coniugali ed elimina le incomprensioni.
CANDELA DORATA:
Viene utilizzata per i rituali solari, quali solstizi ed equinozi, aiuta la salute ed il successo, dona forza di volontà e molta forza fisica quando si deve aiutare qualcuno come una persona cara. Quando si vuole aiutare per esempio una persona anche se distante è buon auspicio accendere una candela dorata.
CANDELA ROSSA:
La candela rossa emette energie positive e favorisce la fortuna, l'amore, la prosperità e la guarigione. Infonde ardore, calore, forza e combattività. Viene usata nei rituali per stimolare la passionalità, la forza mentale e fisica ed il vigore sessuale.
Viene utilizzata per rispedire al mittente il malocchio o una fattura cattiva, contro gli incantesimi di magia nera. Protegge dalle energie negative, dagli incidenti e dalle disgrazie.
CANDELA VERDE:
Le candele di questo colore sono molto potenti, insieme a quelle di tutte queste tonalità, perché si ricollegano alla Madre.
Portano a compimento ciò che si desidera, in particolare per quanto riguarda amore e lavoro. Una candela verde può essere usata per sbloccare le situazioni difficili, facendo volgere le situazioni a nostro favore. Usata per i rituali di denaro, fortuna, guarigione da malattie e crescita. Può essere usata per meditare quando non siete a contatto con la natura, essa vi farà sentire a contatto con la Madre, proprio perché la vibrazione cromatica è quella dei boschi stessi, delle piante e degli alberi.
CANDELA VIOLA:
Le candele viola favoriscono la meditazione, l'elevazione spirituale e il sapere occulto.
Se la associamo ad un incenso di lavanda e alla pietra dell'ametista sicuramente potrete raggiungere un ottimo livello di meditazione e di pace. Questo colore è molto positivo, ed amplifica le azioni degli altri colori.
CANDELA BLU:
La candela blu è un segno di protezione e viene utilizzata per allontanare dolori, malattie, invidia, sfortuna, problemi.
Spesso si associa alla candela azzurra, e può aiutare ad estendere la propria percezione, porta fortuna e protegge dalle avversità.
CANDELA ROSA:
La candela più usata nei rituali di amore, possono aiutare a trovarlo, aumentano il senso di generosità e di bontà. Bisogna usare una candela rosa per risolvere i problemi di coppia, per rafforzare l'amore e l'affinità spirituale e fisica tra due persone. E' potente anche quando si chiede la guarigione spirituale di qualcuno che è affetto da complessi di colpa, da malinconia e da tristezza. Nella meditazione è usata per considerare i nostri desideri e per fare chiarezza sul nostro mondo affettivo. Si adoperano queste candele anche per rinforzare o ristrutturare rapporti di amicizia. Abbinata all'incenso e alla lavanda, la candela rosa è utile per lenire le pene di un amore finito, poichè dona la capacità di attenuare la portata negativa dei sentimenti troppo forti e smorza le passioni.
CANDELA MARRONE:
Simboleggia la terra, anche essa avvicina alla Madre, come la candela verde. Viene usata negli incantesimi per proteggere i propri animali domestici, o i propri averi.
CANDELA GIALLA:
Anche la candela gialla, come quella arancione, viene usata per arrivare al successo nelle azioni compiute e per la realizzazione dei progetti, soprattutto per quanto riguarda lo studio, in quanto affina la memoria e la capacità di comprensione di cose difficili, inoltre viene usata per potenziare le proprie facoltà mentali. Viene usata anche per il commercio, in quanto ha il potere di districare gli ostacoli che impediscono il prosperare di un'attività in proprio. Essendo il giallo il colore del Sole, abbinato all'azione del fuoco è in grado di infondere una grande energia utile quando si deve superare qualcosa d' impegnativo.
CANDELA ARANCIONE:
uando operiamo per ottenere benefici materiali, dobbiamo senz'altro usare una candela arancione: infatti assicura successo delle cose intraprese, risultati positivi in esami e prove, buona fortuna nella ricerca di un lavoro, esito positivo di contratti e affari, aumenti di stipendio, risoluzione di problemi legati al denaro. Si può agire con una candela arancione su una persona che è incapace di gestire il denaro e le situazioni materiali per aiutarla ad essere più assertiva e positiva. Per chi fa un lavoro di concetto, la candela arancione aumenta la concentrazione, fa sorgere nuove idee, stimola la creatività e la vitalità mentale.
Comments